Michael
Sono Tedesco di origine, ma vivo in Italia ormai da più di 30 anni. Ho vissuto una vita irrequieta, con la mia famiglia cambiavamo casa ogni 2-3 anni, mio padre era militare. Ho frequentato 10 scuole prima della maturità, conseguita in Inghilterra, dove mi sono anche laureato all’università di Cambridge; per convalidare i miei studi anche per il sistema tedesco, ho preso una laurea anche all’università di Passau in Germania.
Per 25 ani ho lavorato come manager in grandi aziende alimentari e malgrado una carriera di tutto rispetto continuavo a chiedermi cosa avrei fatto da grande; con il risultato che ho sempre continuato a cercare e a formarmi, diventando Coach (Mastery University di Anthony Robbins), Counselor e Trainer (SICO a Aleph PNL Umanistica Biodinamica), Certified Soul Voice Practitioner (percorsi di guarigione -crescita- attraverso l’utilizzo della voce) e anche a lavorare in questi campi. Ho praticato lo yoga (Kundalini Tantra) con un maestro indiano per molti anni, e da quasi 10 anni, insieme a Raffaella, seguo Daniel Odier nella pratica del Tantra Kashmiro.
Tony Robbins dice: sei il tuo PERCHE’ è abbastanza grande, il COME diventa facile. Il mio grande PERCHE’ trova le sue radici nell’osservazione di un modo di vivere sempre più difficile, sempre più disgregato, sempre più dannoso per il pianeta che abitiamo. Sono convinto che con quello che sappiamo oggi e con il livello di tecnologia che abbiamo sviluppato, siamo arrivati a un punto di svolta: possiamo continuare a correre dietro ai 3 c (competitività, consumismo e capitale), e metterci in una concorrenza dove non possiamo prevalere con le macchine (fra pochi anni quasi il 50% dei posti di lavoro di tutti i tipi e livelli sarà automatizzato), diventando sempre più come loro; o possiamo iniziare a renderci conto che ognuno di noi è una PERSONA, che si trova sul proprio percorso verso la realizzazione e l’espressione della propria UNICITA’ e lo stato di gioia che ne consegue e che la tecnologia, gestita nella maniera giusta, può aiutarci a sviluppare in noi ciò che è più umano, a diventare sempre di più delle persone, consce della preziosità del dono della vita su questa terra e della preziosità del dono che ognuno di noi costituisce per l’universo.
Vedo in questo il mio grande PERCHE’: aiutare le persone a diventare se stessi e a vivere la gioia profonda e incondizionata che questo modo di vivere comporta; aiutare loro a trovare il proprio grande PERCHE’, e a viverlo pienamente, esprimendo la propria unicità su questa terra.
Raffaella
Lo spirito della terra in cui sono nata, l’Umbria, ha probabilmente influenzato tutto il mio cammino sin dall’inizio. L’amore per la natura e la spiritualità mi hanno segnato profondamente. Presto scopro anche l’amore per la musica, intensamente legato al rapporto con mio padre, uomo dalla musicalità innata. Il canto era la mia passione. Grazie ad un vecchio pianoforte belga di fine ottocento che i miei tenevano in casa ormai come pezzo d’antiquariato, iniziai a studiare pianoforte: i miei mi aiutarono a sviluppare questo talento in tutti i modi possibili. Finché appena diciannovenne mi diplomo in Conservatorio. Studiare con alcuni tra i più grandi musicisti del mondo mi riempiva di gioia e significato, mentre provavo un’ebrezza di libertà oltre ogni limite. I concerti mi introducevano in un mondo fatto di sfide altissime, la maggior parte delle quali vinte senza indugio e con facilità, insieme a tensione fisica, solitudine, senso di incompletezza e stanchezza per certi versi cronica. Contemporaneamente ho la possibilità di insegnare e l’interesse per le discipline umanistiche, la psicologia e lo studio sulla comunicazione mi coinvolgono in un percorso di crescita personale che mi porterà alla fine a diventare Counselor e Trainer Aleph-PNL Umanistica Biodinamica, nell’interesse di facilitare in altri, oltre che in me stessa, la realizzazione della propria Mission su questa terra, sviluppando i propri talenti a beneficio di tutti per vivere nella Bellezza. L’incontro con Daniel Odier, amatissimo maestro di Tantra Kashmiro è il risultato di questa silenziosa ricerca, mai iniziata e mai finita…
La relazione con mio marito Michael è nata nel 2003 ad Assisi ed è ancora oggi la pratica più significativa e gioiosa della mia vita: camminando come funamboli tra terra e cielo, inciampando spesso su illusorie buche, ci teniamo in equilibrio nello spazio infinito, dal quale non si può mai cadere. Per questa grande fortuna che abbiamo, siamo felici di accompagnare altre coppie in cammino nella consapevolezza e nell’ascolto.