COPPIE

img_0106

Noi mettiamo a disposizione il processo dal quale stiamo imparando.
Riguarda la relazione con noi stessi e con gli altri come percorso di autoscoperta, come modo per toccare ed esplorare la nostra vera natura, che fluttua nella vastità appena al di là del nostro limite.

“Il sentiero della coppia è lo yoga dell’occidente”, affermava Stephen Levine. Di sicuro è l’avventura di tutta una vita, il modo per noi più rapido per integrare la consapevolezza di corpo, mente, spirito in un’unica pratica. E’ incredibilmente sfidante; per molti di noi, oggi isolati nella routine quotidiana, può essere doloroso, difficile. Quello che abbiamo imparato da alcuni maestri come Stephen e Ondrea Levine, Daniel Odier, Mauro Scardovelli e nella nostra stessa carne, è che stare in coppia è il modo più bello che conosciamo per crescere come esseri umani, per poter fare la differenza in questo mondo, se accettiamo di “diventare noi stessi e SCEGLIERE di amare” (Angela Volpini).

Per camminare in questa direzione ci vuole energia, allenamento, fiducia: le nostre proposte riguardano la creazione di laboratori di gruppo in cui si collabora alla “formazione” di un nuovo pensiero, una nuova visione che aiuti a farci uscire dalla modalità macchina per diventare pienamente umani. Percorsi formativi individuali e di gruppo, per coppie e per chi vuole diventare a sua volta Formatore e Counselor, per chi vuole mettere la propria esperienza al servizio del bene comune.

Comments are closed